Translate my blog

giovedì 1 settembre 2011

M-design: who knows Cubetto?

Sul fronte il monito con grafica tabagista: "Il divertimento nuoce gravemente alla carriera."

















Cubetto è sicuramente meno conosciuto di Ligretto.
Questo è il gioco da me ridisegnato, che ho lasciato ai colleghi prima di licenziarmi dal mio ultimo posto di lavoro.

Ho ridisegnato le carte e il packaging del gioco, usando l’immagine coordinata dell’agenzia Cube, ho raddoppiato il numero di mazzi (portando il numero di giocatori a 8) e ho allestito tutto a mano. Una bella soddisfazione infine: il gioco è ancor più colorato, comprensibile e con un maggior numero di simboli.


Clicca per ingrandire.
Clicca per ingrandire.

Oltre la grafica a cubi invece delle palline di Ligretto, sul dorso delle carte ho usato i loghi dei clienti principali dell'agenzia, per riconoscere i possessori dei mazzi. Il mio preferito: M&M's.



Ringrazio vivamente Eva per aver fotografato il gioco e inviatomi il materiale.

Nessun commento:

Posta un commento